
DIRITTO DELL'IMMIGRAZIONE
Esperienza comprovata
Lo Studio fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale a cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari. Aiutiamo persone provenienti da tutto il mondo che scelgono come meta l’Italia e chi, dall’Italia, si sposta verso altri paesi.
Lo Studio garantisce assistenza legale competente e consulenza agli stranieri che intendono stabilirsi in Italia.
Il nostro Studio è a disposizione di tutti quegli stranieri che, a buon diritto, intendono acquisire i diritti dei cittadini italiani e assumerne, contestualmente, i doveri.
Siamo in grado di provvedere alle pratiche per il rilascio del visto per l’ingresso in Italia e nello spazio Schengen, per l’ottenimento del permesso di soggiorno, del nulla osta per il ricongiungimento familiare, per il riconoscimento dello status di rifugiato e per l’ottenimento della cittadinanza.
Lo studio Legale De Tommaso si occuperà di avviare tutte le procedure necessarie presso gli organismi competenti, in base alla situazione e alle necessità del cliente.
Lo Studio garantisce il proprio sostegno per la risoluzione delle questioni connesse alla libera circolazione e all’avvio di attività lavorativa in un Paese diverso da quello di provenienza.
Che siano richieste di soggiorno o di asilo politico, ottenimento di visti o di nulla osta, presentazione di ricorsi amministrativi, contenziosi in Italia, opposizioni a decreti di espulsione, dissequestri, il nostro studio legale esperto in Diritto dell’Immigrazione valuterà , caso per caso, la possibilità di agire nei modi e nei tempi più opportuni.
Lo Studio si occupa, in nome e per conto dei propri clienti, di ogni aspetto giuridico e di ogni possibile adempimento amministrativo, in più provvede al supporto legale in caso di contenzioso.
Emigration: italiani all’estero
Supportiamo con ogni mezzo legale a nostra disposizione, i cittadini italiani che desiderino recarsi in uno stato straniero o risiedervi.
Vista la complessità delle pratiche e le problematiche legate all’emigrazione, ci assicuriamo che tutti coloro che ne abbiano i requisiti, riescano ad avere le carte in regola per recarsi all’estero e soggiornarvi, per periodi più o meno lunghi.
​